Cos’è

 

BIKENCHARGE è un pratico sistema di alimentazione universale che trasforma il movimento della bicicletta in energia elettrica autoprodotta, quindi totalmente gratuita e pronta all’uso, con la quale alimentare i più comuni dispositivi elettronici portatili funzionanti a 5 Volt, attraverso un connettore USB standard.

Lo slogan del sistema è FREE ENERGY, ovvero Energia Libera, Energia Gratuita. In qualunque luogo o paese vi troviate, in qualunque momento, di giorno e di notte, è sufficiente siate in leggero movimento con la vostra bicicletta e che la dinamo sia attivata, per produrre energia utile a fare funzionare le vostre apparecchiature.

 

Bikencharge schema modelli ricarica a confronto

Sistemi di alimentazione e ricarica a confronto (casa/ufficio, automobile, bicicletta)

 

Se siete in casa o in ufficio avete facilmente una presa elettrica a portata di mano, mentre in automobile avete a disposizione una comune presa accendisigari.

Quando siete in biciclette potete invece contare sul sistema BIKENCHARGE che trasforma la corrente alternata (AC) generata dalla dinamo di bordo in corrente continua (DC) e stabilizzata, idonea per alimentare i principali dispositivi elettronici digitali. Una vera comodità per tutti gli utenti delle moderne tecnologie elettroniche digitali e chi si muove in bicicletta per lavoro, svago, tempo libero, vacanza, sport.

Il sistema BIKENCHARGE è stato ideato, progettato e infine realizzato piccolo e leggero, pratico e funzionale, facile da installare anche senza particolari conoscenze tecniche e senza l’uso di utensili, veloce da rimuovere, pronto all’uso, adattabile alle diverse tipologie di telai e modelli di biciclette, ad un prezzo accessibile.

Bikencharge con manoBIKENCHARGE, piccolo e leggero, facile da trasportare e da installare

 

BIKENCHARGE, abbinato alla dinamo di una comune bicicletta, è  in grado di erogare una corrente massima pari a circa 500 mA @ 5 Vdc, quindi idonea per alimentare i più comuni dispositivi digitali come cellulari, navigatori GPS, piccoli tablet, lettori di musica MP3, iPOD, lampade ricaricabili, e-Reader (per e-Book, manuali, documenti di testo, ….), smart phone, accumulatori di energia, dispositivi di ripresa fotografica, dispositivi di ripresa video, misuratori e sensori elettronici, ….

Bikencharge schema collegamento USB dispositivi 5Vdc

 


BIKENCHARGE
è un prodotto progettato e realizzato in Italia.

 

Scarica il depliant del sistema qui: Depliant BIKENCHARGE 2012 M   |   Depliant BIKENCHARGE 2012 F

 

Bikencharge_footer_bikers_motive